Découpage

Come fare découpage

La parola découpage viene dal francese découper che significa ritagliare. Si tratta di una tecnica per la decorazione di oggetti con ritagli di carta o di illustrazioni che vengono incollati e poi ricoperti con diversi strati di vernice o lacca. Il procedimento fornisce una maggiore profondità ai ritagli, in modo che i disegni e le immagini sembrino realmente dipinte sull’oggetto decorato. Il découpage è divertente e facile da realizzare; inoltre, permette di decorare quasi qualsiasi oggetto, anche quelli presenti in casa, dai piccoli vasi ai mobili più grandi. Le possibilità sono davvero infinite! Ma soprattutto si impara in pochissimo tempo, bastano pochi passaggi per capire come procedere.


pulsante1spazio1pulsante21spazio1pulsante2

6 thoughts on “Découpage

    1. E’ in programmazione un nuovo corso per il mese di novembre, ovviamente verranno trattate tecniche diverse da quelle precedentemente trattate.
      Verrà comunque pubblicizzato su questo sito, con largo anticipo, la data del corso.
      …a presto

  1. I video li devo ancora guardare, ed al corso non ho potuto partecipare, con grande dispiacere.
    Ce ne saranno altri prossimamente??? Vorrei inoltre sapere da Silvia che ha lasciato i commenti se il materiale è disponibile nel negozio di ferramenta e se c’è possibilità di scelta…nei giusti prezzi?
    Grazie!

  2. Ciao Sonia, per i prossimi corsi non ho idea e spero ci siano altre possibilità.
    In ferramenta ho trovato tutto il materiale (marca stamperia) a un buon prezzo, ho fatto anche dei confronti con altri centri.

Lascia una risposta